Casa editrice Careum
Casa editrice Careum sviluppa e produce materiali didattici e di apprendimento per le professioni sanitarie e sociali. Pubblica inoltre libri di saggistica sul tema della salute.
La Casa editrice Careum è specializzata nella produzione di materiali didattici e di apprendimento per le professioni del settore sanitario e sociale. I nostri moderni supporti didattici per il livello secondario superiore e terziario sono pubblicati in tutta la Svizzera in diverse lingue in formato cartaceo e digitale.
Anche le serie di pubblicazioni "Careum Books" e "Querschnittswissen" trattano argomenti relativi alla salute. Si tratta di libri di saggistica, adatti anche all'uso in classe. I nostri e-book sono accessibili tramite la piattaforma Edubase.
Esperienza sul campo
Partner come OdASanté, SavoirSocial e Pharmasuisse, nonché specialisti dell'educazione provenienti da tutta la Svizzera, ci sostengono attivamente nella realizzazione dei materiali didattici e di apprendimento. Hanno familiarità con i settori professionali e contribuiscono con la loro esperienza e le loro conoscenze derivanti dal lavoro e dalla pratica.
I nostri materiali didattici e di apprendimento sono specificamente adattati ai requisiti del rispettivo livello di istruzione. Sono progettati per supportare gli studenti e le studentesse nello sviluppo indipendente di solide competenze e per prepararli alla pratica professionale.
Continuiamo a sviluppare
I materiali didattici e di apprendimento sono utilizzati negli istituti di formazione del settore sanitario e dei servizi sociali, nonché negli ospedali, nei centri di cura e di riposo e negli Spitex. Vengono regolarmente rivisti e aggiornati. Inoltre, sviluppiamo costantemente la nostra gamma di prodotti e servizi per fornire a studenti, discenti e insegnanti il miglior supporto possibile.
Altri servizi
Casa editrice Careum sviluppa e produce materiali didattici e di apprendimento per conto di terzi in qualità di fornitore di servizi. In qualità di project manager esterni, sosteniamo e accompagniamo l'intero processo, dall'idea iniziale al supporto finito.